Il mondo della stampa 3D richiede materiali sempre più resistenti e performanti. Per soddisfare questa esigenza, Layerloop ha sviluppato due nuovi materiali di stampa 3D avanzati: Laygreen Pro e Laygreen Carbon. Entrambi i materiali sono progettati per resistere a stress meccanici e termici elevati, e sono ideali per applicazioni industriali.

Il materiale 3D per il settore automotive – Laygreen Pro

Laygreen Pro è un filamento per la stampa 3D altamente resistente che fa parte della gamma di materiali BIO Performance di Layerloop. Questo materiale è stato sviluppato per applicazioni che richiedono prestazioni elevate in termini di resistenza meccanica e termica. Laygreen Pro ha dimostrato un’ottima resistenza alla flessione e stabilità dimensionale durante il processo di stampa, ottenendo risultati estetici eccellenti.

Caratteristiche:

  • Biodegradabile secondo DIN EN ISO 14855
  • Inodore, certificato per contatto con alimenti e approvato dalla FDA

Settore materiale 3D:

La conformità FDA di Laygreen Pro lo rende ideale per applicazioni nel settore Food & Beverage, dove è necessario realizzare parti di ricambio per macchinari industriali e linee di automazione che vengono a contatto diretto con gli alimenti. Inoltre, Laygreen Pro rappresenta un’alternativa green ai materiali tradizionali come ASA, ABS e Nylon, e quindi può essere ampiamente utilizzato nel settore automobilistico grazie alla sua resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Applicazione Specifica:

Laygreen Pro è particolarmente adatto per la produzione di staffette, parti di ricambio per macchine di imballaggio a caricamento dall’alto (tecnologia TLM), dove la resistenza meccanica e la stabilità dimensionale sono fondamentali per garantire un funzionamento efficiente della macchina.

Concludendo, Laygreen Pro è un materiale di stampa 3D altamente resistente e sostenibile, perfetto per le applicazioni industriali che richiedono prestazioni elevate in termini di resistenza meccanica e termica.

Il consumabile 3D ad alte prestazioni – Laygreen Carbon

Laygreen Carbon è il consumabile 3D ideale per chi cerca la massima resistenza e leggerezza. La sua particolare composizione lo rende un materiale biodegradabile e sostenibile, arricchito dalle eccezionali proprietà meccaniche delle fibre di carbonio, che garantiscono alta resistenza alle alte temperature e maggiore stabilità dimensionale.

Caratteristiche:

Con un carico di fibre di carbonio del 10%, il Laygreen Carbon ha una resistenza alla temperatura fino a 165°C (Vicat VST), è certificato REACH & Rohs e resistente ai raggi UV come l’ASA.

Settore:

La sua resistenza lo rende perfetto per il settore del motorsport e per la produzione di componenti medici grazie alle certificazioni REACH & RoHS. Laygreen Carbon è anche l’ideale per il metal replacement in tutti i settori in cui la leggerezza è fondamentale, come nei trasporti.

Applicazione Specifica:

Il consumabile 3D Laygreen Carbon è ideale per la produzione di componenti installati nel vano motore, con canali interni nei quali passa liquido refrigerante, garantendo massima resistenza e affidabilità.

Scopri il rivenditore più vicino a te dei nostri materiali 3D per una stampa 3d resistente e flessibile e vieni a toccare dal vivo Layerloop, la prima stampante 3D industriale per produzioni in serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica la brochure di Layerloop

richiedi una demolive

Riduci i costi di produzione e magazzino grazie alla stampa 3D! Produzione in serie h24, 7 su 7!