Stampa 3D nel settore degli infissi

La stampa 3d per il settore industriale e il settore manifatturiero  è diventata un elemento fondamentale per la rivoluzione Industriale 4.0 e, grazie all’innovazione tecnologica, le stampanti 3D industriali riescono ad ottenere un Ritorno sull’investimento più elevato rispetto alle tecniche di produzione convenzionale. 

Progettazione e la prototipazione rapida sono solo due dei principali processi che portano un vantaggio grazie alla stampa 3d, permettendo di ridurre tempi e costi necessari per ottenere un prodotto valido. 

Case Study Settore Infissi

Come abbiamo portato un vantaggio competitivo
grazie alla stampa 3D infissi 

La nostra Layerloop si è evoluta e assieme a lei anche il nostro programma di partnership per avviare la tua produzione industriale 3D con il nostro parco macchine. Il Layerloop factory program è il nuovo programma di noleggio a lungo termine della nostra gamma di stampanti industriali 3D. La modularità produttiva è il principale scopo di questo programma. Con il layerloop factory program abbatti i costi di gestione ed investimento senza nessun costo accessorio. Se la produzione aumenta puoi riconfigurare il canone ed ampliare il parco macchine. Con la stampa 3D siamo riusciti ad ottenere due vantaggi competitivi rispetto alle stampanti concorrenti:

Dimensioni di stampa illimitate grazie all’asse di stampa inclinato di 30°
-Stampante 3D industriale dalle dimensioni contenute e personalizzabile al 100% in grandezza, colori e specifiche accessorie. 

La prima problematica sollevata dall’azienda riguardo la produzione tradizionale degli infissi è stata quella della serramentistica: I pezzi prodotti erano deboli per via della produzione in stampaggio che non permetteva di irrigidire l’oggetto in parti specifiche. Grazie alla stampa 3d industriale e alla nostra layerloop siamo riusciti a portare un vantaggio competitivo efficiente e una riduzione sui costi di stampa.

stampa 3d per infissi

I vantaggi: 

  • La serramentistica è stata progettata con irrigidimenti specifici grazie a forme di controventatura particolari.
  • Materiale performante, elastico e più leggero grazie al Nylon.
  • Produzione custom build to order ( produzione su ordine ricevuto ) personalizzabile.
  • Produzione in serie con riduzione del materiale di supporto grazie all’asse inclinato di 30°.Se desideri tenerti aggiornato sul mondo delle Stampanti 3D o vuoi richiederci una consulenza gratuita per il tuo caso specifico clicca in basso nel form contatti e ti risponderemo al più presto!
    SmartLab Industrie 3D assieme alla consociata Finlogic SpA si occupa di produzione con stampanti 3d, fornendo assistenza dalla scelta del prodotto alla consulenza post vendita e corsi di formazione.

LAYERLOOP

è stata realizzata da
Smart lab Industrie 3D Finlogic S.p.A

Sede Legale: 
Bari, Via Calabria 12 – Z.I.
70021 Acquaviva delle fonti (Bari)

Iscritta nel registro delle start up innovative
Consociata del Gruppo Finlogic SpA
Sedi Affiliate: Bari, Teramo, Molfetta, Reggio Calabria

Mail: info@smab3D.it
Tel: 080 8890568

SERVIZI

Service 3D
___________________

Stampanti 3D
___________________

Plotter UV
___________________

Consumabili stampanti 3D
___________________

Franchising Stampanti 3D
___________________

Pantografi CNC / LASER

INFO

Inside Smart Lab 3D
___________________

Contatti
___________________

News
___________________

Case Studies
___________________

Shop

it_ITItalian

Scarica brochure e scheda tecnica

Delle nostre stampanti 3D

Riduci i costi di produzione e magazzino grazie alla stampa 3D! Produzione in serie h24, 7 su 7!